La Mia Storia: Dall’Impresa al Coaching, con Pragmatismo e Consapevolezza

Il mio Percorso Unico

Tutto è iniziato a 20 anni, quando una circostanza familiare mi ha catapultata nella gestione di un’azienda con oltre 20 dipendenti. Ho imparato sul campo a prendere decisioni difficili, a gestire problemi ‘più grandi di me’ e a assumermi la piena responsabilità di ogni azione. Questa esperienza mi ha forgiato, dandomi una visione imprenditoriale che ho applicato anche a progetti personali, come l’apertura del primo ristorante vegano nella provincia di Trapani.

L’Evoluzione verso il Coaching

Dopo anni di management, ho compreso che la mia vera passione era aiutare le persone a esprimere il proprio potenziale. Ho intrapreso un percorso di formazione approfondito, diventando coach certificata.

Oggi, metto a disposizione non solo le mie vittorie, ma anche le mie ‘sconfitte’, perché ogni esperienza è una lezione che può accelerare la tua trasformazione.

L’Approccio Integrato

Il mio metodo di lavoro è un blend unico di concretezza manageriale e una profonda consapevolezza olistica, emotiva e materiale. Non si tratta di un approccio religioso, ma pragmatico e concreto: ho esplorato e integrato discipline come lo yoga, le campane tibetane, la capanna
sudatoria, i cerchi di donne e numerosi retreat. La spiritualità, per me, è un mezzo potente e tangibile per ottenere risultati migliori nella vita personale e professionale.

I Valori Fondamentali

Rispetto verso me stessa e gli altri. Essere 100% responsabile delle proprie decisioni lavorative e delle scelte personali. Questi sono i pilastri su cui si fonda ogni mio percorso di coaching.

La mia Filosofia

La crescita personale non è diventare perfetti. È diventare bravi a vivere nell’imperfezione.”

Chi sono – Mi chiamo Deborah, sono nata in Sicilia, in una antica e magica città con un monte sacro che domina e protegge e due mari che dolcemente la bagnano; terra che amo ed a cui sento fortemente d’appartenere ma, se dovessi identificarmi, direi che mi sento da sempre, o almeno da quando ne ho memoria, cittadina del mondo ed inguaribile vagabonda.

Oggi ho superata la quarantina, periodo importante e di cambiamento e, da oltre vent’anni, sono nel mondo del lavoro d’impresa e nel business, la passione e l’interesse per le dinamiche aziendali mi hanno caratterizzato già in adolescenza, forse perché, figlia di creativo ed innovatore imprenditore, vedevo il lavoro non solo come fonte di sostentamento ma come forma artistica per l’espressione dell’essere umano.

La forte energia della mia terra e l’amore per i viaggi hanno forgiato la mia personalità, personalità che m’ha guidata in tutti gli eventi della mia vita, tanto nei successi quanto nei fallimenti, in tutte le scelte che ho intrapreso e nelle esperienze che ho deciso di vivere a pieno. Sono il risultato anche di questo e ne sono profondamente grata.

Potrei dire di me che sono un’imprenditrice, una manager, una ristoratrice consapevole, una yogini tantrica, ma anche una figlia, una sorella ed una compagna, soprattutto però voglio dirti che sono me stessa, accettando tutte le sfaccettature del mio carattere che io, molto amorevolmente, chiamo le “mie gemelle”, che vivono in me per sperimentare in questa vita tutto il suo potenziale.

Laureata in Economia, dopo aver partecipato a diversi corsi di formazione e crescita personale, In Italia ed all’estero, ho deciso di mescolare tutte le mie mie esperienze in un’unica ricetta e, continuando a formarmi ed informarmi, ho deciso di intraprendere questo percorso da Coach per potermi mettere a servizio delle persone con tutto il mio bagaglio e la mia passione.

COLLABORAZIONI

DICONO DI ME

Iscriviti alla mia Newsletter!

ISCRIVITI PER RESTARE AGGIORNATO/A SULLE ULTIME NOVITA'
Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.